Non è un lavoro per vecchi (Italian Edition) by Riccardo Pozzoli

Non è un lavoro per vecchi (Italian Edition) by Riccardo Pozzoli

autore:Riccardo Pozzoli [Pozzoli, Riccardo]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788851160760
editore: De Agostini
pubblicato: 2018-03-19T23:00:00+00:00


L’unione fa la forza

Un’altra peculiarità della mia esperienza di startupper è quella di non aver mai lanciato un progetto da solo. Io sono una persona estremamente socievole e traggo forza dall’avere un team da portare avanti, da guidare. Sono così da sempre e da sempre ho la tendenza a farmi carico delle situazioni. I miei amici si aspettano che sia io a organizzare i viaggi o le serate, perché l’ho sempre fatto. E a me piace farlo, perché altrimenti non mi sento utile. Avere qualcun altro da trascinare mi carica della giusta dose di responsabilità: penso che di fronte ad alcuni ostacoli, se fossi stato da solo, avrei mollato molto più facilmente.

Per questo motivo sono contento di avere dei soci, perché mi piace avere dei compagni di viaggio con cui condividere il percorso e le soddisfazioni. E averli diventa ancora più importante quando da condividere non ci sono soddisfazioni, ma insuccessi e delusioni, perché insieme si affronta tutto meglio. Certo, può capitare di avere accanto una persona che, in una situazione difficile, ti butta ancora più giù, ma in generale ritengo che condividere le sfide del lancio e della gestione di un progetto con qualcun altro sia positivo, soprattutto se si ha l’intelligenza di mettersi accanto qualcuno che ha delle doti complementari rispetto alle nostre e può compensare in qualche modo le nostre mancanze.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.